F.A.Q.

Domande frequenti su escursioni, e-bike, parco avventura e visite in grotta

Le nostre escursioni sono adatte a tutti, vi chiediamo comunque di segnalarci eventuali problemi motori o cardiovascolari.

Alcune attività sono limitate a fasce di età, trattandosi di percorsi più impegnativi

Gli animali possono essere portati in tutte le attività all’aria aperta, tutta via ci sono alcune escursioni nella quale non è permesso l’ingresso di animali.vi chiediamo comunque di segnalarlo al momento della prenotazione

Si, i bambini pagano un biglietto ridotto su tutte le attività

No, le nostre attività non sono adatta a disabili su sedia a rotelle in quanto i sentieri e i vari percorsi sono quasi interamente sviluppate su sentieri di montagna e di grotta.

Seconda la normativa europea 24/2002 CE, la bicicletta elettrica è un mezzo provvisto di motore che si attiva solamente quando si azionano i pedali, i quali a loro volta devono avere un sensore che ne limita l’assistenza fino ad una velocità non superiore a 25 Km/h.

L’autonomia è variabile a seconda dell’uso, che indicativamente va dai 30 ai 90 Km. Ogni batteria ha una “curva di invecchiamento”

Se hanno un’età compresa tra 4 e 8 anni possono usufruire della sezione del parco dedicata ai bambini di questa età, con giochi costruiti in modo che il genitore possa seguire passo passo ed aiutare il bambino

Il biglietto del parco per ragazzi/adulti ha una durata di 2 ore, per il parco baby un’ora e mezza

Nel parco ci sono sentieri appositi per permettere agli accompagnatori di seguire i propri ragazzi. In caso di affollamento sarà permesso l’ingresso ad un solo accompagnatore per gruppo

Ad ogni cliente verrà fatto vedere un video esplicativo sulla sicurezza nel parco, oltre ad una prova pratica svolta da uno degli istruttori che poi dovrà essere ripetuta anche dal cliente. Inoltre gli istruttori seguono passo passo da terra ognuno dei partecipanti, consigliandoli e controllando ogni passaggio

No, l’accesso non è consentito a nessun animale domestico, sia al guinzaglio che in uno zaino.

Dai 4 anni in su, devono comunque essere autonomi nel camminare e come tutti devono obbligatoriamente indossare il caschetto e i guanti.

Scarpa da trekking e giacca. L’interno della grotta è a tratti sconnesso e scivoloso,quindi la scarpa deve essere adeguata. All’interno ci sono circa 11 gradi con un tasso di umidità superiore al 90%.

Le escursioni riprenderanno a partire da questo weekend di Pasqua.
Prenota ora la tua avventura!