Da Petrella Liri all’antico mulino di Verrecchie

10,0015,00

Itinerario che si sviluppa lungo una strada carrareccia che consente di raggiungere da Petrella Liri, l’abitato di Verrecchie.
Uscendo dal borgo di Petrella in direzione Tagliacozzo, si devia a sinistra dove la strada scende verso la Chiesa di San Rocco.

Lasciandosi la chiesa sulla destra, la strada diviene sterrata e prosegue a mezza costa fino alla frazione di Verrecchie dove giunge nei pressi delle sorgenti del fiume Imele.

Qui è presente una piccola cascata con un caratteristico Mulino a ruota orizzontale. All’interno del Mulino è presente il Museo delle Tradizioni Contadine, dove è possibile fare un tuffo nel passato alla scoperta di antichi mestieri e tradizioni lontane.

Percorsi facili, Itinerari che si svolgono su stradine, mulattiere o su sentieri ben tracciati con percorsi brevi, ben evidenti e che non pongono incertezze o problemi di orientamento.
Alla portata di tutti, anche i chi non ha mai praticato questo tipo di attività, non richiedono particolare esperienza o preparazione fisica. Dislivello mediamente non superiore ai 500 m.

Informazioni aggiuntive

Inizio

09:30 presso Piazza di Petrella Liri, partenza ore 10:00

Fine

12:30

Durata

2h30

Dislivello in salita

150mt

Dislivello in discesa

150mt

Distanza

4 km

Età Minima

Da 6 Anni

Attrezzatura

Acqua 1.5 lt, Felpa, Giacca Antivento, Guanti e cappello, Intimo o calzettoni di ricambio, Pantaloni Comodi, Pranzo al sacco, Scarpe da ginnastica o trekking

Biglietto

Adulto, Bambino

COD N/A Categoria
Condividi l'avventura su :

Info e Prenotazioni

Oppure puoi compilare il modulo qui sotto per ottenere maggiori informazioni:

"*" indica i campi obbligatori

Da Petrella Liri all’antico mulino di Verrecchie
Nome e Cognome*

Inviandoci un messaggio da questa stesso modulo, potrai sempre richiederci visualizzazione, modifica o cancellazione dei tuoi dati personali.

Le escursioni riprenderanno a partire da questo weekend di Pasqua.
Prenota ora la tua avventura!