Sulle tracce del cammino del cavaliere - E bike

35,00

Il cammino del cavaliere, lungo 70 Km, è stato ideato per ripercorrere antichi borghi, castelli e rocche nella Valle del Cavaliere. Questa escursione vi permetterà di avere un assaggio di panorami magici, di boschi vetusti e della ricchezza storica che caratterizza questo cammino.

Dopo un breve briefing presso il punto di partenza a Collalto Sabino (Ri) si parte in direzione di Nespolo, attraversando i panorami mozzafiato della Riserva Naturale Monte Cervia e Navegna. Lasciandoci il Monte Cervia alle spalle, si procede in direzione della valle del Cavaliere. Prima fermata per Tufo, frazione di Carsoli (Aq), noto anche per il progetto Intonaci: una serie di murales lungo il borgo vecchio che raccontano antiche tradizioni della zona. Continuando nell’antica valle, si arriva nella tappa finale prima del rientro: Pietrasecca.

Il paese poggia su di una falesia ed è noto per la Riserva Naturale Speciale Grotte di Pietrasecca. Qui il paesaggio carsico e roccioso prevale, così come il suo affaccio panoramico al confine tra il Lazio e l’Abruzzo.

Ebike a partecipante che comprende:
  • Noleggio e Bike
  • Guida cicloturistiche GAE
  • Supporto e assistenza
  • Casco GRATIS

* A questa attività non si può partecipare con il seggiolino o il carrellino (il percorso non è adatto)

** Il pagamento si effettuerà il giorno stesso dell’evento

Informazioni aggiuntive

Partenza e Arrivo

Parco del Colonnello

Durata

3 ore e 30 min

Dislivello

salita/discesa 660 metri

Difficoltà

Medio

Abbigliamento E bike

Giacca antivento o Felpa, Pantaloni comodi, Scarpe da ginnastica/trekking

Condividi l'avventura su :

Info e Prenotazioni

Oppure puoi compilare il modulo qui sotto per ottenere maggiori informazioni:

"*" indica i campi obbligatori

Sulle tracce del cammino del cavaliere - E bike
Nome e Cognome*
Consenso*

Inviandoci un messaggio da questa stesso modulo, potrai sempre richiederci visualizzazione, modifica o cancellazione dei tuoi dati personali.

Nella Piana del Cavaliere, tra Lazio e Abruzzo. La Tua Avventura propone attività di turismo lento ed esperienziale in natura.

Seguici