Scuole - Orto e fattoria didattica

10,00

Attraverso un sentiero didattico attrezzato con cartelli e sagome di animali che popolano i nostri boschi, si raggiunge la “FATTORIA DI NONNO LUCIANO” dove si possono incontrare gli animali tipici dell’allevamento rurale. I bambini potranno dar da mangiare agli animali e conoscere i segreti del bosco, a tutti verrà consegnata una copia del “GIOCALIBRO” uno strumento didattico molto divertente.

Dopo aver preso confidenza con il mondo animale, i bambini si dirigeranno verso l’orto didattico per entrare in contatto ravvicinato con il mondo vegetale. Mettendo le mani nella terra potranno scoprire meglio il ciclo delle piante, il suolo ed i suoi abitanti. L’orto didattico è progettato secondo i principi della “permacultura” per far fronte alle sfide che il cambiamento climatico ci riserva per il futuro. Inoltre attraverso le attività di compost didattico potranno capire meglio il ciclo dei rifiuti domestici e l’importanza del riciclo e della valorizzazioni dei rifiuti.

Obiettivi: 

  • Conoscere gli animali da allevamento, il  bosco ed i suoi abitanti
  • Conoscere da vicino il mondo vegetale e gli effetti del cambiamento climatico
  • Il ciclo dei rifiuti, la loro valorizzazione

Informazioni aggiuntive

Luogo

Parco del Colonnello, Carsoli (AQ)

Età

4 – 10 anni

Durata

3 ore circa

Categoria
Condividi l'avventura su :

Info e Prenotazioni

Oppure puoi compilare il modulo qui sotto per ottenere maggiori informazioni:

"*" indica i campi obbligatori

Scuole - Orto e fattoria didattica
Nome e Cognome*
Consenso*

Inviandoci un messaggio da questa stesso modulo, potrai sempre richiederci visualizzazione, modifica o cancellazione dei tuoi dati personali.

Nella Piana del Cavaliere, tra Lazio e Abruzzo. La Tua Avventura propone attività di turismo lento ed esperienziale in natura.

Seguici