La Tua Avventura propone attività di turismo lento ed esperienziale in natura.

Nella Piana del Cavaliere, tra Lazio e Abruzzo, sarete accompagnati da Guide GAE esperte e competenti con cui scoprire posti puri ed incantati di ogni tipo: a piedi, in acqua, sospesi tra gli alberi, in bici e in grotta.

Proponiamo infatti attività di River Trekking, Trekking, Parco Avventura, gite in E-bike, in Grotta ed attività di Educazione Ambientale per bambini e ragazzi.
LTA è l’alternativa sostenibile alle vostre attività in natura.

Aliena srl

Nasce nel 2011 con lo scopo di progettare realizzare e gestire il Parco avventura del Colonnello, negli anni cresce nostro impegno per l’ambiente e per lo sviluppo turistico del territorio che ci porta a occuparci attivamente della gestione di altre attività legate all’ambiente.

Attualmente attraverso il marchio LTA proponiamo attività di accompagnamento in diversi siti naturali del territorio con lo scopo di divulgare e far crescere l’interesse per l’ambiente, la sensibilità ecologica e la conoscenza di un territorio a molti sconosciuto.

Guide LTA

Maurizio Giuseppini

Amministratore Aliena srl

Coordina le attività di LTA, progetta e realizza attività in natura con o scopo di avvicinare e sensibilizzare un pubblico sempre più vasto ai temi dell’ambiente e della sostenibilità. Laureato in Architettura presso l’Università la Sapienza di Roma, da anni si occupa di sicurezza nei luoghi di lavoro riportando la propria esperienza anche nelle attività proposte da LTA. Come Guida Ambientale Escursionistica e Istruttore e Soccorritore di Parchi Avventura svolge attività di accompagnamento a piedi o in bicicletta.

Matteo De Santis

Responsabile Parco Avventura del Colonnello

Laureando presso l’Università degli Studi di L’Aquila in Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro. Guida Ambientale Escursionistica accompagnatore in grotta e guida di River trekking, lavora da 3 anni come Istruttore e Soccorritore presso il parco avventura del Colonnello.

Francesca Carrozza

Responsabile settore MTB E-BIKE

Lingue parlate: Inglese, Francese
Laureata in gestione dell’ambiente e del territorio presso l’ULB di Bruxelles ha vissuto e lavorato diversi anni all’estero. Da sempre impegnata in progetti ambientali, e con una passione per l’accompagnamento cicloturistico in natura, nel 2019 torna in Italia per realizzare un progetto di agricoltura sostenibile. Punta da subito ad intraprendere l’attività di GAE con la voglia di unire il turismo esperienziale alla scoperta del cibo prodotto localmente.

Dezso Vajtho

Responsabile trekking e ciaspolate

Lingue: Inglese, Francese, Sloveno, Olandese
Laureato in politiche per l’ambiente presso l’Università di Utrecht e dopo un periodo di lavoro all’estero, rientra in Italia nel 2019 stabilendosi a Collalto Sabino. Qui avvia una piccola azienda agricola, ampliando poi il proprio interesse per l’ambiente formandosi come GAE e iniziando l’attività di guida. Lavora dapprima come GAE presso le grotte di Val de Varri, per poi dedicarsi a tempo pieno alla sua passione: trekking e ciaspolate.

Valerio Conti

Responsabile grotte di Beatrice Cenci

Lingue parlate: italiano
Diplomato in formazione musicale di canto e chitarra, vanta collaborazioni musicali con musicisti e attori di fama internazionale. Appassionato di montagna e natura ha frequentato il corso di formazione GAE e il corso per accompagnatore in grotta turistica presso le grotte di Pertosa – Aucetta (SA), intraprendendo l’attività di guida.

Andrea Prosperi

Responsabile Grotte di Val de Varri

Diplomato presso scuola professionale come tecnico montatore riparatore di apparecchiature elettroniche, appassionato di micologia ed esperto raccoglitore di funghi si appassiona all’ambiate sotterraneo quando ra ragazzo visita le Grotte di Postumia in Slovenia, da qui inizia una formazione costante che lo porta a conseguire il titolo di “Guida accompagnatore in grotte turistiche” 2018 presso Grotte di Castellana in Puglia. Da tre anni si occupa della gestione del SIC di Val de Varri.

Franco De Santis

Responsabile River trekking

Operatore di laboratorio per la produzione di preparati fitoterapici e omeopatici, da sempre appassionato del suo territorio e della montagna con una passione particolare per i corsi d’acqua, opera come Guida Ambientale Escursionistica mentore della vita rurale e della storia dei propri luoghi, narratore di racconti antichi a perduti, promotore della poesia vernacolare.

Lorenzo Pagani

Guida ambientale escursionistica

Lingue: Inglese, Spagnolo, Portoghese
Dopo la laurea in Scienze Storico Artistiche, per amore verso la natura comincia a viaggiare nelle varie regioni tropicali del mondo documentando la relazione tra uomo e ambiente. Tornato in Italia dopo un’esperienza lavorativa nella foresta umida tropicale dell’Ecuador, dove gestisce la comunicazione video di una ONG che si occupa di riforestazione e turismo sostenibile, ha deciso di diventare guida ambientale escursionistica spinto dal desiderio di far conoscere l’importanza della salvaguardia dell’ambiente.

Flaminia Carrozza

Social Media Specialist

Lingue parlate: Italiano, Inglese, Francese
Dopo la laurea in Scienze Politiche, si specializza nel marketing digitale e in particolare nella gestione dei social media in un’ottica green. La sensibilità verso temi come l’ambiente e la sostenibilità l’ha portata a muovere i primi passi con alcune collaborazioni per associazioni e PMI. Nel 2020 dopo un viaggio in Sud America, decide di iniziare un progetto di fungicoltura sostenibile a Collalto Sabino; qui conosce la realtà di LTA e inizia a collaborare come Social Media Specialist.

Le escursioni riprenderanno a partire da questo weekend di Pasqua.
Prenota ora la tua avventura!